Skip to main content

Il profumo dell’erba, il sole tra gli alberi e piatti dello chef: il picnic è il modo migliore per godere appieno una giornata di relax, con tutta la famiglia o in coppia, immersi nella suggestiva campagna romana, a soli 20 minuti d’auto dal centro di Roma.

La proposta picnic de L’Orto di Alberico è semplice e genuina; nei cestini piatti e prodotti biologici, adatti a tutta la famiglia con un’offerta ad hoc per i più piccoli.

La location è nel cuore della Fattoria di Fiorano, circondata da ettari di verde e dai bellissimi paesaggi dell’Appia Antica. All’arrivo vengono consegnati i cestini da Picnic per tutta la famiglia e gli appositi teli per accomodarsi sull’erba, a diretto contatto con la natura, in un’area riservata per gli ospiti davanti l’orto, sotto gli ulivi o nei tanti ettari nostra fattoria.

Nel cestino si possono trovare prodotti biologici come il panino fatto in casa con il lievito madre, insalata con il nostro farro ed altre sorprese dell’orto. Il pasto picnic comprende: un antipasto, un primo, un secondo, un dolce, acqua, pane e focaccia. I materiali di consumo, forniti con il cestino sono tutti monouso e biodegradabili: contenitori di carta e bicchieri compostabili, posate di legno.

I prezzi per il picnic sono:

  • Cestino da picnic per adulti: 25 euro a persona (comprensivo di focaccia e acqua); inoltre, ogni 2 cestini per adulti prenotati, in omaggio una bottiglia di Fioranello Bianco.
  • Cestino da picnic per i più piccoli: 20 euro a bambino (comprende sempre primo, secondo con contorno, pane, focaccia, acqua).

Inoltre, è possibile ordinare e ritirare il proprio cestino da asporto, per consumarlo dove si preferisce. Il costo del cestino da asporto è di 15 euro sia per adulti che per bambini.

L’orto di Alberico è aperto dal giovedì alla domenica sia per il picnic sia per cenare seduti al ristorante. Ogni piatto è preparato con gli ingredienti prodotti nella fattoria (come farina, uova, olio extravergine di oliva) nonché da frutta e ortaggi Bio dell’orto.

E martedì 15 settembre 2020, dalle ore 19.30, va in scena la cena degustazione Pizza a 10 mani Chic, organizzata con CHIC – Charming Italian Chef5 Pizzaioli d’eccellenza, pizza gourmet a volontà e la bellezza della campagna romana.

Protagonisti dell’evento saranno 5 celebri pizzaioli provenienti da tutta Italia e le loro creazioni: Gabriele Bonci di “Bonci Pizzarium”, Giancarlo Casa de “La Gatta Mangiona”, Franco Gallifuoco della “Franco Gallifuoco Pizzeria”, Pierluigi Police della Pizzeria “O’ Scugnizzo” e Arcangelo Zulli de “La Sorgente Pizzeria”.

La cena comprende: degustazione di pizza illimitata con bevande incluse al prezzo di 50 euro a Persona. Ad accompagnare le Pizze Gourmet: Antipasto con fritti vegetali e il Prosecco dell’Azienda Valdobbiadene DOCG Agostinetto Bruno, Gelato soft al pistacchio di Bronte a cura del Pastry Chef Andrea De Bellis della Pasticceria De Bellis di Roma e Maestro Della Gelato Carpigani University. In Degustazione i vini delle aziende Vinicole Fattoria di Fiorano e Kettmeir.

Posti limitati. Per le prenotazioni: bit.ly/Cena-degustazione-pizza – 340-8088211.

 

Very Food Confidential. Very Pizza Confidential.

Autore