Skip to main content

Sabato 10 giugno 2023 è il World Gin Day, la giornata mondiale per celebrare uno dei distillati più amati.

Per l’occasione Fever-Tree festeggia con un flash mob che coinvolge tutta Italia.

Fever-Tree è la prima gamma di mixer super-premium lanciata nel 2005 a partire da una ricerca mirata delle migliori botaniche presenti sul mercato. Per volontà dei due co-fondatori Charles Rolls e Tim Warrilow, utilizza solo ingredienti naturali, senza additivi o conservanti. La Tonica Fever-Tree, punta di diamante della gamma, prevede l’impiego della miglior qualità di chinino proveniente dal confine tra Ruanda e Congo e miscelato con acqua di fonte e otto diverse botaniche, includendo rari ingredienti come gli estratti di calendula e arancia amara proveniente dal Messico.

Tutti i mixer Fever-Tree sono contraddistinti da un’elevata effervescenza, fatta di piccole bollicine che creano una sensazione morbida e delicata al palato e che hanno il compito di trattenere il gusto delle botaniche e arricchire gli aromi dei distillati.

In occasione del World Gin Day 2023, che ricorre sabato 10 giugno, Fever-Tree presenta “It’s Gin O’ Clock”, l’iniziativa che mira a coinvolgere in tutta Italia i locali di riferimento per il bere di qualità. Il claim di Fever-Tree è “Se ¾ del tuo drink sono il mixer, assicurati di usare quello migliore” e, proprio per questo, il 10 giugno alle 18 e ¾ in punto prenderà il via un “brindisi – flash mob”.

Ambasciatore dell’iniziativa è Dry Milano, pizzeria e cocktail bar in Via Solferino 33 (Milano), che vanta la nona posizione nella classifica di 50 Top Pizza Italia 2022. Per l’occasione, il locale meneghino proporrà un’esclusiva drink list firmata dal bar manager Edris Al Malat. Tre i cocktail speciali in carta: Green Light (Hendrick’s e cordiale al basilico e cetriolo mixati con la Refreshingly Light Tonic Water, fresca e leggera, a basso contenuto calorico); Mediterraneo (Portofino e Chartreuse Gialla miscelati con la Mediterranean Tonic Water, dai sapori mediterranei e aromatici); Turbo Paloma (Engine e sciroppo di salvia Verjus in combinazione con la Pink Grapefruit Soda, realizzata con vero succo di pompelmi rosa della Florida).

In abbinamento ai 3 cocktail anche una selezione di pizze proposte ad hoc da Lorenzo Sirabella, pizza chef e direttore di Dry Milano: Focaccia Zingara con lattughino croccante, pomodoro arrosto, maionese al basilico, prosciutto crudo dolce e mozzarella di bufala; Pizza con baccalà, maionese allo zafferano, polvere di olive nere, salicornia, pomodoro confit e fiordilatte; Cubotto al vapore con burro aromatizzato e acciughe di Cetara.

L’evento, su scala nazionale, potrà essere seguito in diretta sulla pagina Instagram di Fever-Tree grazie all’hashtag #WorldGinDay e al tag @fevertree_it che gli utenti potranno utilizzare al momento della condivisione dei contenuti sui social.

 

Very Gin Confidential. Very Cocktail Confidential. Very Food Confidential.

 

Autore